Verbale Assemblea Soci Camogli

Scritto da Aslidia web il .

ASSEBLEA SOCI ASLIDIA 30.04.2016

ll giorno 30Aprile 2OL6, alle ore 09,30 si è svolta, in seconda convocazione essendo andata deserta la prima , presso la Sede Sociale di Camogli, Via XX Settembre 16, l'Assemblea Annuale di AS.LI.DlA. con il seguente:

ORDINE DEt GIORNO

1) RENDiCONTO ANNO 2015 2) RELAZTONE DEL PRESTDENTE 3) RTNNOVO CARTCHE SOCTAL| 4) PROGRAMMA ATTtVtTA',ANNO 2Ot6 5l VARTE ED EVENTUALT

Sono presenti iSoci:

Giovanni Romano, Giuliano Gandelli, Mussi Graziano, Carlo Morando, Caterina Olivari, Elsa Figari, Sauro Genocchio, Silvana Ferrari, Enrica Parodi, Giulietta Spadafora, Luciana Droghi, Franco Fucile, Mafalda Tortello, Vincenzo Di Nunno, Enzo Macchi, Maria Carla Soliman, Pier Luigi Traversa, Giancarlo Schenone, Ugo Salmona.

Viene chiamato a presiedere l'Assemblea ilSocio Carlo Morando che, dato atto che l'Assemblea, in seconda convocazione, è stata regolarmente convocata, da inizio ai lavori.

Chiede la parola il socio Di Nunno che contesta di non aver ricevuto la convocazione che, a suo parere doveva essere inviata per lettera. Traversa comunica che la convocazione è stata pubblicata sul sito WWW.Aslidia.it ed è pertanto da considerarsi regolare. Di Nunno dichiara che, essendo presente, non ritiene necessario contestare la validità dell'Assemblea.

Analogamente, la socia Spadafora lamenta di non avere ricevuto la convocazione ma conferma di esserne stata awertita.

ll presidente apre l'Assemblea dando la parola alTesoriere, Graziano Mussi, per l'illustrazione del Bilancio relativo all'anno 2015. Punto l OdG:

ll tesoriere illustra i contenuti e risultati del bilancio, che chiude con un avanzo pari a €.2.257,92 e che viene allegato al presente verbale.

Aperti gli interventi sulla relazione la socia Parodi, che in qualità di responsabile della Sezione di Samp.na, contesta alcune voci nel dettaglio del bilancio della sua sezione. Da un confronto si verifica che, per errore, un foglio della relazione era sbagliato e viene contestualmente sostituito; la verifica si è resa necessaria in sede di assemblea in quanto, la sezione diSamp.na non era stata in grado di effettuare la verifica dei dati inviati 30 giorni prima, per un difetto del computer ( incapace di stampare gli allegati). Traversa afferma che, avendo ricevuto la mail ma non potendo aprire gli allegati sarebbe stato sufficiente telefonare per richiederlivia fax.

Viene messo in approvazione il bilancio 2015 che viene approvata dalla maggioranza con ilvoto contrario di Parodi e Ferrari e l'astensione di Machi e Spadafora.

Genocchio afferma la necessità di ricostituire il collegio dei Revisori deiConti per evitare le discussioni in assemblea, quando sia stata fatta preliminarmente la verifica e venga presentata la relazione dei revisori.

Punto 2 dell'OdG:

ll Presidente uscente Pier LuigiTraversa legge all'assemblea la sua relazione che viene allegata al presente verbale e viene approvata all'unanimità dell'assemblea.

Punto 3 dell'DdG:

Si procede al rinnovo delle cariche che, come previsto dallo statuto e regolamento, vengono indicate dalle sezioni in misura di: 5 per Camogli, 3 per Samp.na ed 1 per le sezioni di S.Martino, Ponte X e Sanremo ;

Silvana Ferrari, Vice Presidente uscente dichiara di non accettare la candidatura a fare parte del nuovo consiglio motivandolo con l'incompatibilità con il presidente uscente.

Vengo eletti:

Per Camogli: Graziano Mussi, Caterina Olivari, Enzo Machi, Maria Carla Soliman e Pier Luigi Traversa;

per Samp.na : Mariangela Stucchi, Enrica Parodi, Giulietta Spadafora;

per San Martino : Carlo Morando

Per Ponte X : Giovanni Romano;

Per Sanremo: Giuliano Gandelli.

Punto 4 dell'OdG:

ll programma per le attività per l'anno 2016 viene delegato al Consiglio Direttivo, che ne discuterà alla prima riunione successiva al suo insediamento.

Punto 5 dell'OdG:

Risulta opinione comune l'esigenza di procedere ad una profonda revisione dello statuto sociale e del relativo regolamento; Traversa comunica la disponibilità del Socio Sauro Genocchio a coordinare una commissione ad hoc , formata da tre o più persone, reperite anche tra non associati ma che presentino idonee capacità, per elaborare un nuovo documento, aggiornato per adeguarlo alle recenti normative ed alle mutate esigenze organizzative e gestionali dell'associazione., da sottoporre al Consiglio Direttivo.

ll Consiglio Direttivo, approvata la proposta, procederà a convocare l'Assemblea e farlo adottare a norma di legge.

Null'altro essendoci da deliberare il presidente dichiara chiusa la seduta alle ore 12,30 .RIUNIONE DEL CONSIGLIOO DIRETTIVO

Alle ore t2,3L di sabato 30 Aprile si riunisce il Consiglio Direttivo di AS.LI.DIA. presieduto dal socio anziano Carlo Morandi con all'ordine del giorno l'elezione delle cariche previste dallo statuto nelle persone del Presidente, Vice Presidente, Tesoriere e Segretario e della elezione del Collegio dei Revisori dei conti e del collegio dei Proboviri.

Risultano eletti all'unanimità: Presidente Pier Luigi Traversa, { vice Presidente Carlo Morando

chiusa la seduta alle ore 12,30 .

Tesoriere

Segretario

Graziano Mussi M.Carla Soliman

Non essendo disponibili i nominativi delle persone da eleggere nei collegi dei Revisori dei Conti e Proboviri, in attesa che vengano identificate tutte le figure l'argomento viene rinviato per essere inserito all'ordine del giorno della prima riunione successiva.

Null'altro essendoci da deliberare la riunione si conclude alle ore 12,45 del 30 Aprile 2OL6.