Rinnovo quota associativa 2020

Scritto da P.L. Traversa il .

Cari Associati,

invitandoVi a rinnovare l’associazione per l’anno 2020, alleghiamo il modello di conto corrente postale, la quota di €. 16  è confermata.

Siamo un po’ in ritardo nello scrivere perché stiamo aspettando la delibera della Regione Liguria sulla distribuzione delle strisce per l’autocontrollo a Kilometro 0, ovvero anche presso le farmacie private che, più volte annunciata, non è ancora in vigore. Sul nostro sito: www.aslidia.it verranno pubblicate, non appena in possesso delle delibere regionali, le modalità ed i tempi della loro adozione; nel frattempo, ma anche dopo le future modifiche, confermiamo che la Vostra associazione continuerà ad essere disponibile per la raccolta presso le Farmacie Ospedaliere e la consegna a Camogli.

Siamo sempre in attesa che, terminati i lavori per la trasformazione dell’ex Ospedale S.Antonio, ci venga assegnata una stanza vicino all’ambulatorio di diabetologia per poter offrire ai pazienti l’accoglienza e la nostra assistenza ed inoltre la possibilità di utilizzare la sala ex-mensa per promuovere, in collaborazione con la Società Ginnastica Recco, l’Attività Fisica Adattata.

Le nostre consuete attività istituzionali, screening ecc. sono tutte confermate e, potendo disporre di un nutrizionista volontario, sarà inoltre possibile utilizzare, gratuitamente, una visita dietologica da effettuarsi a Recco.

In aggiunta un importante progetto, condiviso con SIFO, Società Italiana di Farmacia Ospedaliera, per una “indagine sulla aderenza alla terapia del paziente diabetico”: un questionario anonimo che verrà prescritto alle persone con diabete, presso le nostre sezioni e gli ambulatori in cui operiamo. I dati rilevati saranno associati a quelli prodotti dalle Farmacie Ospedaliere liguri ed inviati alle autorità sanitarie per consentire di implementare gli attuali metodi terapeutici.

In conclusione, formulando i migliori auguri per il nuovo anno Vi segnaliamo che stiamo sviluppando ed ampliando le capacità del nostro sito www.aslidia.it ; Vi invitiamo a visitarlo a partire dal prossimo mese di Marzo, perché potretetrovare un maggior numero di informazioni ed aggiornamenti di interesse comune.

Un caro saluto.

Pier Luigi Traversa