associati Camogli 2018

Scritto da Aslidia web il .

Camogli, 20 Gennaio 2018
Cari Associati del Golfo Paradiso,
il nuovo anno ci ritrova pronti e solidali per affrontare, determinati ma consapevoli e sereni, i problemi che condividiamo.
Il 2018 ci porta alcune novità, alcune positive ed altre meno, che mi appresto a comunicare in dettaglio:
È certamente positiva la concessione ottenuta dalla nostra associazione di una stanza all'interno della Casa della Salute (ex ospedale) di Recco e la prossima disponibilità di uno spazio, identificato nella ex mensa, per la promozione di attività fisica adattata che si svolgerà in collaborazione con la Società Ginnastica di Recco.
Altrettanto positivo il proseguimento della Educazione Terapeutica Strutturata condotta dal Dott. Giovanni Careddu, con la partecipazione, per la parte logistica, di una nostra volontaria; nell'anno 2017 hanno partecipato sessantadue pazienti e l'attività proseguirà a favore degli abitanti del Golfo Paradiso ed anche a favore dei pazienti della struttura diabetologica di Nervi.
Andrà invece monitorato attentamente il risultato di una nuova gara regionale per la distribuzione gratuita dei presidi per l'autocontrollo (glucometri, strisce reattive, aghi e pungidito), indetta lo scorso mese di settembre 2017 e che si concluderà probabilmente entro i prossimi mesi, prevedendo la sostituzione di un congruo numero degli strumenti oggi in dotazione ai pazienti; quanto sopra perché potranno essere ammessi e vincitori un maggior numero di strumenti. Come abbiamo fatto la volta scorsa, parteciperemo a tutte le sedute pubbliche di selezione ed assegnazione della gara e vi terremo informati, direttamente e/o attraverso il nostro sito www.aslidia.it, dei risultati di gara e delle modalità di sostituzione per i presidi che dovranno essere sostituiti.
Nel richiederVi di rinnovare l'iscrizione, invariata la quota di 16 euro, confermiamo che anche per il 2018 proseguiranno tutte le attività istituzionali di assistenza, prevenzione e sociali .
Un caldo abbraccio a tutti.
Pier Luigi Traversa